#Giugno2018 – inizia l’estate! È il momento di pensare alle vacanze! ✈️🏝️📸


E anche il mese di Giugno è arrivato… ma come si fa a non  pensare già alle vacanze?

Vuoi organizzare un viaggio ma non sai da dove cominciare?
Ecco alcuni semplici consigli prima di fare la valigia.

  • Scegli la tua meta ideale

La scelta della meta del viaggio è molto personale. Se sei proprio indeciso prova a pensare a qualche località che attira la tua attenzione per il clima, il territorio, la cultura, la cucina. Puoi anche aiutarti cercando fotografie o leggendo blog di viaggiatori esperti. A volte basta semplicemente cliccare sulla pagina di un qualsiasi booking di voli per farsi ispirare.

Vuoi rimanere in Italia? Ottima scelta! Fai una ricerca su www.leafbox.it per trovare la località perfetta, in cui ci siano strutture che soddisfino le tue esigenze.

Sei indeciso? Tieni una seconda possibilità, nel caso in cui durante l’organizzazione del viaggio dovessero capitare imprevisti (costo dei mezzi di trasporto o di alloggio troppo alto, periodo stagionale sfavorevole)

Hai già pensato alla tua meta del cuore? Allora pronti, partenza, via!

  • Informati e prendi nota

Cerca qualche informazione: esistono applicazioni per mobile e siti di viaggio che danno consigli utili per il tuo soggiorno. A partire da come viaggiare, spostarsi, dove alloggiare, mangiare, come risparmiare, quale moneta utilizzare, che lingua si parla, quali siano le festività locali e tanti altri tips.

E ovviamente, non dimenticare il prezioso metodo ‘vintage’ di comprare la Lonely Planet o qualsiasi altra guida formato cartaceo, non sarà mai una brutta idea!

  • Basta sognare, prenota!

Ora è il passo giusto per prenotare. Prenotare in anticipo ti aiuterà a risparmiare. Se sei incerto dell’effettiva realizzazione del viaggio o temi gli imprevisti last-minute scegli la prenotazione con possibilità di cancellazione gratuita.

  • Non farti trovare impreparato!

Controlla di avere tutti i documenti necessari per il tuo viaggio con largo anticipo. Ricorda che potranno servirti anche in fase di prenotazione.

  • Il viaggio si avvicina…

Ricerca le attività più amate e i luoghi più interessanti da visitare. Vuoi goderti una pausa benessere in qualche centro termale o spa durante la tua vacanza? Cerchi ristoranti gourmet o tipici? Fatti consigliare da Leafbox cercando nel motore di ricerca.

  • Si parte!

Prepara la valigia, metti tutto il necessario controllando di non dimenticare proprio gli accessori a te indispensabili. Se cerchi di costruire un tetris perfetto tra vestiti e  oggetti essenziali o ‘pseudo-essenziali’ (vedi “il portafortuna del mio migliore amico”, “la sciarpina che mi ha ricamato nonna lo scorso Natale”, “la copia dei Beatles del 1969”) in rete è facile trovare video sorprendenti che ti spiegheranno come incastrare il tutto.

Se sei arrivato a questo punto, vuol dire che è il momento di partire. Buon viaggio!
E ricordati di scattare moltissime foto-ricordo da condividere su instagram taggando @leafboxitalia o hastaggando #Leafbox  🌱💚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *