Viaggiare fra i borghi d’Italia. A Montefiore Conca per allontanare lo stress


In Italia, ci sono tanti piccoli splendidi borghi che sono stati premiati con la certificazione della “bandiera arancione”. Si tratta di località che l’associazione Touring Club italiano ha riconosciuto come eccellenze del nostro territorio, “dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio.”

Leafbox, con la possibilità di soggiornare in un b&b di prestigio dall’allure genuino e raffinato, vi porta a conoscere la peculiare Valle del Conca, collocata nell’entroterra romagnolo, a ridosso del lungomare di Rimini e Cattolica. Il paese dove ci troviamo si chiama Montefiore Conca, col suo panorama circondato da vigneti, frutteti, oliveti e posizionato sulle colline che declinano dolcemente verso la pianura che porta al vicino Mare Adriatico, è un paradigma di urbanistica medioevale.

A pochi minuti a piedi dalla rocca malatestiana,  questo b&b  immerso nel verde vi farà vivere una favola,  dormirete in un antico casale costruito fra le mura di un avamposto di osservazione, come meraviglioso esempio di civiltà rurale.

Da qui, esplorare il borgo sarà un gioco da ragazzi. Scoprirete che a Montefiore Conca il tempo sembra essersi fermato, perchè il centro storico con la sua imponente fortezza è ben conservato e non è compromesso da alterazioni ma ha mantenuto la sua identità negli anni, infatti le risorse turistiche dimostrano una certa sensibilità verso la sostenibilità del territorio. Potrete così vivere un’esperienza di viaggio unica nel suo genere senza perdervi nelle frenesie della vita metropolitana. Tra i borghi più belli d’Italia, una meta da non perdere in qualsiasi stagione!

Raggiungibile in auto o taxi da Morciano di Romagna è anche centrale per chi intende recarsi ai parchi di divertimento della zona: Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Fiabilandia, Italia in Miniatura, nonchè la splendida riviera romagnola.

Scoprite  la struttura dove potrete passare giornate di benessere e notti magiche in compagnia della natura

http://bit.ly/2CfbhDM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *