La melodia fuori città a portata di tutti


Lo sapevate che quasi il 30% degli italiani in città litiga per problemi futili? E si litiga per stupidaggini per finire anche davanti ad un giudice che probabilmente avrebbe voglia di decidere su reati ben più gravi? Questo basta a far pendere la bilancia a favore della ricerca di un’oasi di silenzio, privacy e tranquillità.

La campagna offre tutto questo grazie alla quiete che la connota ed è sicuramente fatta per voi se cercate un po’ di isolamento dai “rumori” caotici della città.  Con Leafbox potrai vivere una serata di questo genere, senza svegliarti con il vociare insistito delle persone in strada e i rumori delle auto sull’asfalto.  Sentirai il suono degli animali, del torrente che scorre e del vento che accarezza i rami degli alberi. E’ un suono primitivo, a cui non ci si è abituati per forza ma che i nostri antenati erano soliti ascoltare. ..come il canto delle cicale, famose per il loro suono piuttosto stridulo tipico delle giornate estive. Il suono emesso dai maschi per attirare le femmine diventa per noi una pregevole melodia bucolica, che ci ricorda rituali ancestrali come le serenate d’autore, un motivo che contribuisce a rilassare il nostro timpano e il sistema nervoso.

Le mete sono tante e vanno da casolari nel mezzo delle campagne a piccoli borghi fra le colline. Quel che è certo è che potrai soddisfare la tua voglia di partire e di allontanarti dalla città, svelando il tuo ancestrale bisogno di riposo.

Possiamo farti due esempi che conosciamo.  Si tratta degli agriturismi Piccapane in Salento e Cà Bianca in Emilia-Romagna, che abbiamo scelto per voi, circondati da verde e terreni agricoli, che presentano tutte queste caratteristiche. Potresti approfittare di una delle nostre proposte e ti sveglierai semplicemente con quello che hai intorno e improvvisamente ti sentirai meglio, più rilassato!

https://www.leafbox.it/strutture.php?id=808

https://www.leafbox.it/strutture.php?id=481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *